Tafer Genesis Digit da Incasso
Vendita, installazione e assistenza Marche e Abruzzo: Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Cupramarittima, Massignano, Acquavivia Picena, Castignano, Monteprandone, Ripatransone, Grottammare, Martinsicuro, Offida, Montefiore dell'Aso, Pedaso, Campofilone, Monterubbiano, Altidona, Carassai, Castel di Lama.
Forno a legna a cottura indiretta TAFER modello GENESIS DIGIT versione da incasso o da interno senza incasso. La Tafer è per noi la migliore azienda di forni a legna a cottura indiretta, presente sul mercato italiano.
La camera di cottura è realizzata interamente in acciaio inox AISI 304, facilmente smontabile ed estraibile per la pulizia. Il modello GENESIS è anche dotato di valvola fumi regolabile, che unitamente alla presa aria sullo sportello fuoco, va ad aumentare o diminuire il tiraggio, riducendo il consumo e mantenendo la temperatura di cottura costante. Una piccola chicca che solo i forni TAFER hanno è la regolazione del vapore, in questi forni è difatti possibile eseguire anche cotture con saturazione di vapore o a calore secco, cosa che in altri forni non è possibile regolare e scegliere.
La ventilazione escludibile, unitamente al fascio tubiero che distribuisce il calore dal fondo al davanti, garantiscono uniformità di temperatura su tutta la lunghezza ed altezza della camera di cottura. Il fascio tubiero inoltre, a differenza delle classiche intercapedini, aumenta il volano termico e l’accumulo di calore, favorendo oltre all’uniformità anche il basso consumo di legna e l’alto grado di mantenimento del calore nel tempo di utilizzo.
Sia lo sportello della camera di cottura che quello della camera di combustione sono dotati di doppio vetro ceramico, con intercapedine di aria, questo evita la dispersione di calore verso l’esterno e l’appannamento dei vetri.
La versione DIGIT ha un termostato elettronico, che permette di impostare la temperatura di cottura, ed indipendentemente da quanta legna mettiamo in camera di combustione va a regolare la temperatura di cottura con una precisione di +/- 1°C.
In poche parole se impostiamo una temperatura di cottura di 180°C, il forno nel momento in cui la temperatura supera questa selezione, attiva una ventola che andrà ad estrarre il calore in eccesso, e si fermerà non appena ristabilito il valore impostato. Un grande vantaggio se si pensa al fatto che durante le cotture non sarà più necessario presidiare il forno a lungo, ma siamo liberi di svolgere altre attività senza pericolo di bruciare le pietanze in cottura. Per coloro che oltre alla cottura hanno la necessità di riscaldare, TAFER mette a disposizione la funzione riscaldamento, tramite apposite intercapedini, tutto il calore che il forno normalmente disperderebbe in ambiente, viene veicolato verso una bocchetta ventilata, andando così a riscaldare ambienti sino a 50 mt/2.
Tutti i forni, possono avere 3 misure di camera di cottura, 2 diverse finiture sul frontale e possono essere dotati di carrello porta legna con ruote.
Questo unito alla qualità di costruzione e alla qualità dei materiali, fanno si che i forni a legna TAFER non abbiano eguali sul mercato, e se state pensando che possa costare troppo, vi sorprendiamo dicendovi che i costi sono allineati a quelli della concorrenza, con la differenza che qui abbiamo molteplici funzioni e pregi che altri non offrono. Il tutto MADE IN ITALY.
DIMENSIONI ESTERNE: CM – L.xP. 74×63,6 – 74×78,3 – 74×98,6 – 79×118,6
DIMENSIONI CAMERA DI COTTURA: CM – L.xP. 43×45 – 43×60 – 43×80 – 48×100
PESO: KG 180 – 200 – 220 – 260
PIANI DI COTTURA: 3
Tutti i forni Tafer possono essere ordinati con frontale:
- INOX
- VERNCIATO ORO