Jotul F602 CB installata ad Acquaviva Picena

Vendita, installazione e assistenza Marche e Abruzzo: Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Cupramarittima, Massignano, Acquavivia Picena, Castignano, Monteprandone, Ripatransone, Grottammare, Martinsicuro, Offida, Montefiore dell'Aso, Pedaso, Campofilone, Monterubbiano, Altidona, Carassai, Castel di Lama.

In questa installazione effettuata ad ACQUAVIVA PICENA il cliente ci chiedeva un metodo non invasivo per recuperare il vecchio caminetto aperto a legna, che faceva fumo e non scaldava.

La soluzione proposta è stata quella di inserire al suo interno una stufa a legna in ghisa JOTUL e la scelta del cliente è ricaduta sulla F602 CB. Nello specifico il primo intervento effettuato è stato quello di incamiciare la vecchia canna fumaria con tubi in acciaio inox coibentati sino al comignolo, abbiamo poi inserito la stufa, innestandola alla canna fumaria inserita, con tubo nero pesante da arredo, e chiusa la cappa del vecchio camino con una piastra verniciata ferro micacea, che ha la funzione di non far entrare il calore nella vecchia cappa, così da non avere uno spreco di energia. Infine abbiamo sigillato i nuovi tubi all’estremità del comignolo in modo tale che acqua e animali non potessero infiltrarsi nella vecchia canna fumaria.

Con questa soluzione il cliente riesce a riscaldare uniformemente un’ambiente di 60 metri quadri, sfruttando anche le autonomie di 8 ore con una carica di legna, che solo le stufe JOTUL possono garantire.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conto Termico 2.0
Il conto Termico 2.0, è una grande opportunità, che come azienda riteniamo non debba sfuggire di mano a nesuno. Se da tempo stavi pensando alla sostituzione della tua vecchia fonte di calore a biomassa, con qualcosa di nuovo e più performante, questa è la tua OCCASIONE per farlo ad impatto quasi zero per la tua economia domestica. Ricorda non è una detrazione, ma un vero RIMBORSO in DENARO.
Richiedi la tua CONSULENZA
Grazie della tua richiesta un nostro addetto ti contatterà prima possibile
Per saperne di più, e per conoscere quali oppurtunità sono a te le più adatte, richiedi un contatto, senza impegno, di un nostro TECNICO/COMMERCIALE